A cosa serve Argentum Nitricum?

Domanda di: Violante Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

Argentum Nitricum 30CH è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per disturbi quali febbre, concitazione, stati ansiosi e paura con interessamento delle mucose. L'ansia si manifesta con difficoltà digestive, alterazione della voce, vertigini, crampi e diarrea.

Come curare il reflusso gastroesofageo con l'omeopatia?

Kalium bichromicum, rimedio omeopatico

Molte persone che soffrono di reflusso ricorrono all'omeopatia, che essere utile per alleviare la sgradevole sensazione di bruciore. Il rimedio suggerito è alla 9 CH, 3 granuli 2 volte al dì lontano dai pasti, diradando l'assunzione al primo miglioramento dei sintomi.

A cosa serve Argentum Nitricum 200ch?

Rimedio omeopatico a base di nitrato d'argento solitamente utilizzato in caso di gastrite con acidità e bruciore di stomaco che causano eruttazioni, senso di pesantezza e reflusso, diarrea con feci liquide. Spesso usato anche nei neonati che presentano diarrea durante il periodo della dentizione.

Quando usare Nux Vomica?

Nux Vomica-Homaccord è un medicinale omeopatico indicato in caso di difficoltà a digerire, stitichezza, dolori allo stomaco, nausea, vomito. Inoltre, può essere un valido aiuto in caso di sonnolenza dopo i pasti ed emorroidi.

A cosa serve Arsenicum?

Arsenicum album si usa principalmente per curare: disturbi all'apparato gastroenterico: come colite, gastrite, ulcera, alitosi, afte, emorroidi e ragadi.

Das homöopathische Mittel ARGENTUM NITRICUM auf den Punkt gebracht - Apotheker Jan Reuter