VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Cosa bisogna fare quando si cambia iPhone?
Se necessario, rimuovi le informazioni personali dal vecchio dispositivo
Se hai abbinato un Apple Watch al tuo iPhone, annulla l'abbinamento. Esegui il backup del dispositivo. Se hai acquistato un piano AppleCare per il dispositivo, annulla il tuo piano AppleCare. Esci da iCloud, da iTunes Store e da App Store.
Come spostare da iPhone a iPhone nuovo?
Per procedere, inserisci quindi il codice di sblocco del tuo vecchio iPhone su quello nuovo, configura Face ID o Touch ID e sfiora l'opzione Trasferisci da iPhone, per avviare il trasferimento dei dati dall'iPhone vecchio al nuovo in modalità wireless o cablata, oppure premi su Scarica da iCloud, per ripristinare un ...
Cosa succede se non faccio il backup di iCloud?
Non succede nulla. Fare il Backup vuol dire salvare i tuoi dati. E' consigliato farlo prima di un aggiornamento poiché nell'eventualità che quest'ultimo vada male tu avrai con te i tuoi dati da ripristinare in un secondo momento. Senza il backup, se l'aggiornamento andrà male, perderai tutto!
Come fare il backup di WhatsApp su iPhone senza iCloud?
Utilizzo della posta elettronica per eseguire il backup di iPhone WhatsApp senza iCloud
Apri WhatsApp sul tuo dispositivo e poi vai alla chat di WhatsApp che desideri salvare. ... Vai alle opzioni "Altro" scorrendo sull'icona conversazioni e quindi seleziona “Esporta chat”.
Cosa si salva con il backup iPhone?
La copia di backup che viene effettuata automaticamente comprende messaggi di testo, note, cronologia chiamate, preferiti dei contatti, impostazioni audio, impostazioni widget e molto altro. Inoltre, viene eseguito il backup anche per le foto presenti in “Rullino foto” o in “Foto salvate”.
Come salvare tutti i dati del telefono?
Avviare un backup
Apri l'app Google One. sul tuo telefono Android. Nella parte inferiore, tocca Spazio di archiviazione. Scorri fino alla sezione relativa al backup del dispositivo. ... Per trovare le impostazioni di backup, tocca Gestisci backup. ... Tocca Effettua ora il backup.
Dove si trova il backup di iPhone?
Trovare e gestire i backup archiviati su iCloud Su iPhone, iPad o iPod touch: Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > iCloud. Tocca Gestisci spazio account, quindi tocca Backup. Tocca un backup per visualizzare ulteriori dettagli, scegliere le informazioni di cui eseguire il backup o eliminare il backup.
Quanto spazio serve per fare il backup su iPhone?
Quando configuri iCloud, ottieni automaticamente 5 GB di spazio di archiviazione. Puoi utilizzare il tuo spazio di archiviazione per i backup iCloud, per conservare foto e video in Foto di iCloud, per mantenere i tuoi documenti aggiornati in iCloud Drive e altro ancora.
Come si fa a liberare spazio su iCloud?
Vai all'app File e apri la barra laterale. Sotto Posizioni, tocca iCloud Drive. Tocca Seleziona, poi scegli il file o la cartella che vuoi rimuovere. Per eliminare il file da iCloud Drive e da tutti i tuoi dispositivi, tocca Elimina.
Come aumentare lo spazio su iPhone gratis?
Come eseguire l'upgrade su iPhone o iPad
Vai su Impostazioni, quindi tocca il tuo nome. Tocca iCloud, quindi tocca Gestisci spazio account o Gestisci spazio. ... Tocca Acquista più spazio o Modifica piano di archiviazione. Scegli un piano e segui le istruzioni sullo schermo.
Perché WhatsApp non fa backup iPhone?
Problemi con il backup di WhatsApp, cambiare le impostazioni dell'iPhone. Il problema che rende impossibile il backup di WhatsApp su un dispositivo iOS potrebbe dipendere da iCloud. Per poterlo risolvere bisogna recarsi all'interno delle Impostazioni dell'iPhone e fare clic su l'Apple ID e selezionare la voce iCloud.
Come fare il backup di iPhone senza iTunes?
Backup iCloud Con una connessione di rete Wi-Fi, puoi eseguire il backup del tuo dispositivo utilizzando iCloud. Non è necessario collegare il dispositivo a un computer per eseguire il backup con iCloud.
Come salvare le chat di WhatsApp senza iCloud?
Con la nuova funzione, chiamata “Trasferisci chat su iPhone”, dovremo solo scaricare WhatsApp sul nuovo telefono, registrarci con lo stesso numero e quindi utilizzare il nostro vecchio iPhone per scansionare un codice QR mostrato sul nuovo dispositivo per trasferire automaticamente la cronologia delle chat.
Cosa succede se non faccio il backup su iPhone?
Cosa succede se aggiorno il mio iPhone senza eseguirne il backup? - Quora. Come ha già risposto un altro utente, non succede assolutamente nulla. Infatti, nulla vieta di aggiornare un iPhone senza prima effettuare il backup.
Cosa succede se non faccio il backup iPhone?
Non succede nulla. Fare il Backup vuol dire salvare i tuoi dati. E' consigliato farlo prima di un aggiornamento poiché nell'eventualità che quest'ultimo vada male tu avrai con te i tuoi dati da ripristinare in un secondo momento. Senza il backup, se l'aggiornamento andrà male, perderai tutto!
A cosa serve iCloud di Apple?
Quando usi iCloud, puoi accedere alle tue foto, file, password e altri dati su qualsiasi dispositivo tu scelga. Poiché i tuoi dati sono memorizzati nel cloud e non su un singolo dispositivo, rimangono aggiornati ovunque.
Quanto tempo ci vuole per trasferire i dati da iPhone?
Quindi, è necessario attendere qualche minuto per lasciare che il processo si completi. Molte volte, il tuo nuovo dispositivo ha bisogno di qualche minuto in più per ripristinare i dati di backup. Quindi, aspetta almeno 15-20 minuti se mostra 1 minuto rimanente sullo schermo.
Come passare tutte le chat di WhatsApp da iPhone a iPhone?
Il miglior modo per trasferire i dati di WhatsApp, come chat e messaggi, da iPhone a iPhone consiste nel crearne una copia di backup su iCloud (il sistema di cloud storage di casa Apple) nel vecchio smartphone e poi procedere al ripristino direttamente sul nuovo telefono.
Quando inserire la SIM nel nuovo iPhone?
La procedura di attivazione dell'iPhone si compone di tre step: il primo consiste nell'inserire la SIM all'interno del dispositivo, il secondo nell'accendere quest'ultimo e il terzo nel completare la configurazione iniziale di iOS seguendo i passaggi illustrati a schermo.
Come passare tutte le app da iPhone a iPhone?
Passaggio 1. Seleziona le app sul vecchio iPhone che vuoi inviare al nuovo iPhone e premi il pulsante "Condividi", quindi scegli l'iPhone di destinazione. Passaggio 2. Sul tuo nuovo iPhone, tocca "Accetta" per permette ad Airdrop di trasferire le app selezionate dal vecchio al nuovo iPhone.