Domanda di: Dr. Pacifico D'angelo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(52 voti)
Benzac contiene il principio attivo perossido di benzoile ed appartiene ad una categoria di medicinali usati per il trattamento locale dell'acne. Benzac disinfetta la pelle; agisce anche in caso di presenza di batteri che causano l'acne.
BENZAC CLEAN 5% gel: Applicare il gel una o due volte al giorno sulla parte interessata. Inumidire l'area di applicazione. Portare la quantità necessaria di BENZAC CLEAN 5% gel sulla punta delle dita e stenderla sulle varie parti cutanee con movimento circolare, come se si effettuasse un lavaggio.
Applichi Benzac una o due volte al giorno sulla parte interessata, poi sciacqui accuratamente con acqua ed asciughi. Il tempo di contatto con la pelle deve essere il più breve possibile (da 1 a 5 minuti) per minimizzare il rischio di effetti indesiderati (vedere paragrafo 4).
Detergere ed asciugare in maniera accurata la zona da trattare. Stendere con la punta delle dita una piccola quantità di prodotto sulle zone interessate. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Applicare il gel 1 o 2 volte al giorno, a seconda della necessità.
Benzac agisce sul batterio responsabile dell'acne riducendo brufoli e punti neri. Benzac è un medicinale da banco presente sul mercato italiano da oltre 25 anni. Può essere acquistato senza ricetta medica ed è studiato per combattere l'acne.