A cosa serve il cut off?

Domanda di: Sig.ra Benedetta Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

In termini elementari, un cut-off è un filtro utilizzato per separare o filtrare le lunghezze d'onda di un componente. I cut-off dispongono di un valore numerico che, se selezionato, riduce o rimuove le lunghezze d'onda indesiderate sulla superficie.

Come funziona il cut off?

Se ad esempio il limite su una località per un determinato corriere è impostato sulle 10,00 del mattino, questo significa che i clienti di quella località dovranno dare la disponibilità della merce a partire da quell'ora. Il corriere non passerà molto più tardi rispetto all'orario indicato.

Cosa si intende con cut off?

In fisica teorica, il cutoff (o cut-off) oppure valore di taglio è un valore di soglia, massimo o minimo, associato ad una grandezza fisica, quale energia, impulso o lunghezza, e tale per cui oggetti con valori di queste grandezze fisiche superiori o inferiori al cut-off vengono ignorati.

Qual è l'orario di cut off?

I bonifici eseguiti su canale SEPA vengono accreditati il giorno lavorativo successivo alla disposizione dell'ordine, se effettuato in un giorno lavorativo entro l'orario di cut off (17.00).

Quando arriva il bonifico fatto di giovedì?

I bonifici SEPA normali in entrata arrivano entro al massimo 2 giorni lavorativi. Ricorda che se un bonifico viene effettuato poco prima di un fine settimana o un giorno festivo, il periodo di tempo sarà esteso fino a un massimo di 3 giorni lavorativi.

Time To Cut Off Your Own Head To Prevent Community Tension