A cosa serve il Diosmectal?

Domanda di: Dr. Marianita Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

DIOSMECTAL è utilizzato per il trattamento: Del dolore associato a patologie funzionali intestinali negli adulti. Della diarrea acuta nei bambini, di età superiore a 2 anni, in aggiunta ai trattamenti orali con soluzioni reidratanti saline e negli adulti. Della diarrea cronica (diarrea a lungo termine) negli adulti.

Quando si deve prendere il Diosmectal?

Il contenuto della bustina deve essere disperso in sospensione poco prima dell'uso. Si consiglia di somministrare preferibilmente dopo i pasti nella esofagite ed a distanza dei pasti nelle altre indicazioni.

Quando prendere Diosmectal per diarrea?

diosmectal go
  1. Trattamento della diarrea acuta. Adulti e bambini sopra i 15 anni: 2 bustine (insieme) per iniziare, seguite da una bustina dopo ogni evacuazione molle, fino a 6 bustine al giorno. ...
  2. Trattamento della diarrea cronica e del dolore addominale. Adulti: Fino a 3 bustine al giorno (una ogni 8 ore).

Come agisce il Diosmectal?

Meccanismo d'azione DIOSMECTAL ® Diosmectite

Le sue proprietà antidiarroiche, invece, sono essenzialmente da ricondurre all'effetto assorbente, necessario a garantire l'assorbimento di acqua dal lumen intestinale, migliorando la consistenza delle feci.

A cosa servono le bustine di Diosmectal?

Diosmectal Go è un dispositivo medico utile in casodi diarrea acuta per adulti e bambini. Aiuta a bloccare e a trattare la diarrea e i dolori addominali. Formato: 12 bustine.

❓ Cos'è il 💊 Farmaco DIOSMECTAL 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭