A cosa serve il gel di base?

Domanda di: Prisca Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Il gel uv base è un prodotto cosmetico, fondamentale se hai scelto di intraprendere una ricostruzione unghie con metodo trifasico. La sua funzione è quella di aumentare l'aderenza fra unghia naturale con il primer per unghie o promotore di adesione ed il gel modellante o Acrygel.

Cosa si mette prima di applicare il gel?

La prima cosa da fare dopo aver pulito accuratamente le unghie è passare il primer, che è un acceleratore di aderenza, in pratica costituirà la base della nostra ricostruzione, dove andrà ad aderire il gel. Va da sé che se questo passaggio è fatto bene, tutta la ricostruzione verrà su meglio e durerà molto più a lungo.

A cosa serve la base per unghie?

La base coat, detta semplicemente base, ha un doppio ruolo: il primo è ovviamente quello di far durare più a lungo lo smalto semipermanente, il secondo è quello di non macchiare l'unghia di pigmento, un rischio ancora più alto quando si utilizzano smalti classici ma comunque da non sottovalutare nemmeno quando si usa ...

Che differenza c'è tra il gel e il semipermanente?

La principale differenza tra gel e semipermanente sta nel fatto che con il secondo non si può né modificare né allungare lunghezza e forma dell'unghia. Il semipermanente, infatti, viene applicato sull'unghia come fosse un classico smalto colorato, per poi essere fissato con lampada UV o LED.

Come fare le unghie in gel passaggi?

Quali sono i passaggi per la ricostruzione unghie
  1. preparazione dell'unghia naturale.
  2. dare la forma all'unghia.
  3. posizionare la nail form (cartina)
  4. applicazione del colore e decorazione.
  5. rifinitura.

Cosa serve per iniziare a fare la ricostruzione unghie