A cosa serve il Google?

Domanda di: Shaira Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

Partiamo dalle basi e, per rispondere alla domanda “che cos'è Google?”, Google è un motore di ricerca. Sviluppato dall'azienda omonima, Google ti permette di effettuare ricerche su Internet tramite l'utilizzo di parole chiave.

Qual è lo scopo di Google?

Google è un motore di ricerca che nasce nel 1997. Nasce come motore per catalogare tutti i risultati di ricerca derivanti e presenti nel World Wide Web (www), ma con il tempo ha poi esteso i suoi risultati anche a fotografie, video, notizie, mappe e servizi trasversali.

Che cos'è Google e quali servizi offre?

Tra la grande quantità di prodotti o servizi offerti troviamo il motore di ricerca Google, il sistema operativo Android, il sistema operativo Chrome OS e servizi web quali YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps e molti altri.

Qual è il significato di Google?

Ma da dove viene il nome Google? Deriva da Googol, termine matematico utilizzato per indicare un numero pari a 10^100, ossia la cifra corrispondente a un 1 seguito da 100 zeri.

Come si usa il Google?

Accedi al sito web di Google e digita ciò che vuoi cercare.
  1. Come criteri di ricerca utilizza direttamente le parole che sono contenute all'interno del sito web che stai cercando. ...
  2. Se hai la necessità di ottenere dei risultati più precisi, esegui la ricerca racchiudendo le parole o le frasi fra virgolette.

Cosa è Google? - CURIUSS