A cosa serve il Lobivon?

Domanda di: Dr. Zelida Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Lobivon contiene nebivololo, un farmaco cardiovascolare appartenente al gruppo degli agenti beta-bloccanti selettivi (cioè con un'azione selettiva sul sistema cardiovascolare). Lobivon previene l'aumento della frequenza cardiaca, controlla la forza della pompa cardiaca.

Quando va preso il Lobivon?

Lobivon può essere preso prima, durante o dopo i pasti, o, in alternativa, anche indipendentemente dai pasti. È preferibile ingerire la compressa con dell'acqua. La dose usuale è di 1 compressa al giorno. La dose deve essere assunta preferibilmente sempre alla stessa ora.

Quali sono gli effetti collaterali del Lobivon?

Tra gli effetti indesiderati più comuni del LOBIVON ® si annoverano cefalea, vertigini, parestesie, dispnea, stipsi, nausea, diarrea, affaticamento ed edema.

Quando non prendere Lobivon?

Se necessario la dose giornaliera può essere aumentata a 5 mg. Pazienti con insufficienza epatica I dati sull'impiego del nebivololo in pazienti con insufficienza epatica o compromissione della funzionalità epatica sono limitati. Pertanto la somministrazione di Lobivon in questi pazienti è controindicata.

A cosa serve nebivolol 5 mg?

Nebivololo è un medicinale che agisce principalmente sulla funzionalità cardiaca (beta-bloccante). Esso riduce la pressione del sangue e migliora la potenza cardiaca.

Ipertensione: i beta bloccanti hanno ancora un ruolo?