A cosa serve il lock sulle schede SD?

Domanda di: Dott. Ivonne Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

Se una scheda di memoria SD risulta bloccata, è possibile sbloccarla spostando la linguetta Lock nella posizione illustrata nell'immagine. Se la linguetta si trova in alto, la memory card non è bloccata. Se la linguetta si trova in basso, la memory card è protetta da scrittura.

A cosa serve il tasto sulla scheda SD?

C'è un interruttore di Blocco sul lato sinistro della scheda SD. Assicurarsi che l'interruttore di Blocco sia scivolato verso l'alto (posizione di sblocco-verso l'alto). Non sarà in grado di modificare o cancellare i contenuti della scheda di memoria se è bloccato( posizione di blocco -verso il basso).

Come proteggere la scheda SD?

Se hai una scheda di memoria che non può essere collegata direttamente al computer, ti suggeriamo di utilizzare un adattatore o lettore SD Card USB grazie al quale potrai connettere la SD Card al computer e procedere con l'uso di questo programma per criptare i dati e impostare una password di accesso alla scheda.

A cosa serve la levetta sulla scheda SD?

Quando la levetta di protezione da scrittura della scheda SD è in basso, la scheda è protetta e non è possibile salvare o cancellare dati. Per rimuovere la protezione, spostare la levetta verso l'alto.

Come si autorizza a scrivere su scheda SD?

Salvare i file sulla scheda SD
  1. Sul tuo dispositivo Android, apri Files by Google. . Scopri come visualizzare lo spazio di archiviazione.
  2. In alto a sinistra, tocca Altro Impostazioni .
  3. Attiva l'opzione Salva su scheda SD.
  4. Viene visualizzato un messaggio che richiede autorizzazioni. Tocca Consenti.

Card protetta da scrittura - ecco cosa fare