A cosa serve il montalatte elettrico?

Domanda di: Sig.ra Jelena Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Un montalatte elettrico è uno strumento fondamentale per la preparazione di un cappuccino a casa, utile per montare il latte caldo in maniera facile, veloce e corretta, cosa che spesso non è possibile con le classiche lance delle macchine del caffè delle macchine amatoriali.

Cosa si può fare con il montalatte elettrico?

Il montalatte non serve solo per montare il latte per realizzare il cappuccino come quello del bar, ma anche per montare la panna oppure per sbattere le uova. “Scopri la nostra recensione sul montalatte elettrico portatile Goscien“.

A cosa serve montalatte?

Il montalatte o cappuccinatore è un utensile che serve ad aerare il latte rendendolo così più voluminoso e schiumoso. Il montalatte viene utilizzato per preparare il cappuccino. Esistono tre tipi principali di montalatte: manuale, elettrico portatile e automatico.

Che differenza c'è tra montalatte e cappuccinatore?

Il cappuccinatore, o montalatte, è uno strumento che trasforma il latte caldo o freddo in una morbida schiuma per cappuccini, caffè macchiati e altre specialità a base di latte.

Cosa usare al posto del montalatte?

Se in casa non abbiamo il montalatte possiamo usare anche le fruste elettriche! Basta scaldare il latte in un pentolino, fino alla giusta temperatura, poi versarlo in un recipiente in cui utilizzare le fruste per creare la schiuma.

Cappuccino come al bar con montalatte SilverCrest - Lidl