Quanto costa la revisione del GPL?

Domanda di: Liborio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Se l'intervento viene eseguito presso la Motorizzazione Civile la spesa è di 45 euro, altrimenti in un'officina autorizzata il prezzo è di 66,80 euro, di cui 45 euro per la revisione; 10,20 euro per i diritti della Motorizzazione; 1,80 euro di costi postali e 9,90 euro per l'IVA al 22%.

Quanto costa revisione GPL dopo 10 anni?

La spesa da mettere in conto può oscillare fra 150-200 euro e 500 euro. Ogni 10 anni, tuttavia, è un costo da affrontare obbligatoriamente, e comporta l'aggiornamento della carta di circolazione.

Come funziona la revisione del GPL?

La revisione dell'auto a GPL va fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi di nuovo ogni due anni, le stesse regole previste per le auto diesel e benzina. Durante la revisione dell'impianto GPL vengono controllati: l'impianto elettrico. i freni.

Quanto dura revisione GPL?

La Legge italiana obbliga i conducenti di auto a gpl a far revisionare anche il serbatoio durante le normali revisioni auto, che devono essere fatte alle seguenti scadenze: la prima dopo quattro anni dall'immatricolazione del veicolo; le successive ogni due anni.

Cosa succede se non cambio bombola GPL?

Cosa succede se non sostituisco la bombola GPL? La mancata sostituzione della bombola GPL ti rende punibile per legge con una sanzione pecuniaria (una multa) fino a 594 euro. Le sanzioni accessorie prevedono il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del veicolo.

Manutenzione e revisione impianto GPL auto: quanto costa?