A cosa serve il tasto Shift?

Domanda di: Sig.ra Lisa Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Il tasto maiuscolo ⇧ Maiuscolo o maiusc ⇧ Maiusc , chiamato anche ⇧ Shift in inglese, è un tasto presente nelle tastiere dei computer. Premendolo prima dei caratteri normali e mantenendone la pressione, consente la scrittura delle lettere maiuscole e altri caratteri "superiori".

Quali sono i tasti Shift destro e sinistro?

Innanzi tutto va osservato che sulla tastiera Windows o generica sono posizionati due tasti Shift: uno più piccolo a sinistra e uno di più grandi dimensioni a destra, entrambi contraddistinti da una freccia rivolta verso l'alto.

Dove si trova il tasto Shift?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come si attiva il tasto Shift?

Come attivare il tasto Shift? Per attivare il tasto shift, è sufficiente tenere premuto il tasto shift. In alternativa, alcune tastiere dispongono di una funzione di blocco del tasto Maiusc, che può essere attivata tenendo premuto il tasto Maiusc e poi premendo il pulsante di blocco del tasto Maiusc.

A cosa serve il tasto Alt?

“Alt” sta per “alternate”, o meglio per la sua abbreviazione (in italiano: alternare). Questo suggerisce già la funzione del tasto Alt. Premendo questo tasto assieme a un altro, il sistema operativo ignora la funzione di base di questo secondo tasto e ricorre invece a quella alternativa.

Filtro tasti, tasto Shift, tastiera impazzita, tasto F11, finestra internet senza barre strumenti