VIDEO
Trovate 41 domande correlate
A cosa serve il Lycopodium?
Lycopodium clavatum viene impiegato principalmente quando si presentano i seguenti disturbi: sensazione di peso addominale, meteorismo, stipsi spastica, tenesmo vescicale, feci secche e defecazioni scarse. Lycopodium clavatum stimola il metabolismo e l'attività degli apparati escretori.
A cosa serve l Ignatia amara?
Ignatia Amara 30CH di Boiron è un farmaco omeopatico indicato per contrastare lo stress e favorire il rilassamento. Questo rimedio omeopatico risulta efficace soprattutto contro i disturbi indotti da situazioni stressanti.
A cosa serve Arsenicum album 30 CH?
A cosa serve Arsenicum Album 30CH L'Arsenicum Album si utilizza principalmente per trattare, sul lungo periodo, le patologie a carico del sistema respiratorio e di quello gastrointestinale.
A cosa serve il Nux Vomica Heel?
Nux Vomica in tavolette orosolubili della Heel è un rimedio omeopatico utilizzato per disturbi a livello gastro-intestinale quali nausea e bruciore di stomaco.
A cosa serve Nux vomica 5CH?
È usato principalmente nei casi di: disturbi al sistema nervoso, disturbi al fegato, mal di testa, disturbi all'apparato gastroenterico, disturbi all'apparato cardiovascolare, disturbi all'apparato genitale femminile e maschile, disturbi all'apparato respiratorio.
A cosa serve Nux Vomica 6ch?
È ottenuto dai semi della pianta di Noce vomica ed è considerato un regolatore generale del sistema nervoso e dell'apparato digerente: agisce sul sonno, ed è molto utilizzato per contrastare lo stress e per curare reumatismi e cistite.
A cosa serve Nux Vomica 200Ch?
Nux Vomica 200Ch in granuli è un medicinale omeopatico in diluizione Hahnemanniana a base di Noce vomica. Viene tradizionalmente utilizzato in omeopatia per trattare bruciore di stomaco o sonnolenza dovuti a un eccessivo mangiare o bere. Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate.
A cosa serve Lycopodium 200 CH?
Lycopodium Clavatum 200 CH Globuli è un rimedio omeopatico a base di Licopodio. Questo rimedio omeopatico è indicato in caso di gonfiore e tensione addominale.
Perché l'omeopatia non funziona?
L'omeopatia utilizza sostanze altamente diluite e cosiddette “dinamizzate”. È impiegata per la cura di numerose malattie, tuttavia, non esistono studi scientifici di buona qualità che ne dimostrino l'efficacia.
Quando prendere Ignatia amara?
Ignatia amara si usa, generalmente, nei seguenti casi: disturbi del sistema nervoso: ipersensibilità con umore mutevole, depressione dopo un dispiacere, emotività, isterismo, nevrosi, ansia, paure, tendenza al pianto, sonno irrequieto o insonnia.
Quando prendere Ignatia?
Tuttofarma.it ti consiglia di assumere i medicinali omeopatici almeno un quarto d'ora prima o dopo i pasti e preferibilmente lontano dai pasti.
A cosa serve il Galium Heel?
HEEL Galium® Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico indicato per il drenaggio omotossicologico poichè promuove una depurazione profonda della matrice cellulare: una sorta di centrifugazione all'esterno delle tossine.
A cosa serve Sulfur Heel?
HEEL Sulfur 50 Compresse Orosolubili è un medicinale omeopatico indicato in caso di forme eczematose, dermatiti, dermatosi, orticaria. Formulato con: -Zolfo (zolfo): elemento che aiuta ad aumentare le difese immunitarie indicato in tutte le malattie croniche, per esempio, in eruzioni cutanee umide e pruriginose.
A cosa serve phytolacca Heel?
HEEL Phytolacca 50 Compresse Orosolubili è un medicinale omeopatico coadiuvante nel trattamento di infiammazioni ghiandolari e dei tessuti connettivi. Risulta indicato anche contro tonsilliti e faringiti.
A cosa serve la Nux Vomica 30CH?
Nux Vomica 30 CH 140 granuli omeopatici Nux Vomica 30 CH è un farmaco omeopatico in granuli, indicato per il trattamento di difficoltà digestive, stipsi e ipertensione. I rimedi omeopatici a nome comune sono contraddistinti da un nome latino e sono disponibili a diverse diluizioni omeopatiche.
Cosa vuol dire 30 CH in omeopatia?
La 30ch, invece, è estremamente più diluita e corrisponde ad una diluizione 10 alla -60 del prodotto iniziale e ciò significa che contiene una frazione della quantità iniziale che è difficile non solo da pensare ma anche da scrivere perché equivale ad uno zero seguito da 59 zeri dopo la virgola e poi da un 1.
Quando usare Aconitum?
Impiegato soprattutto in caso di infiammazioni, viene utilizzato prevalentemente nei seguenti casi:
Raffreddore con stato febbrile accompagnato da irrequietezza psicomotoria e ansia; Ipertensione arteriosa; Cute secca e iperemica; Raffreddamento da aria fredda e secca; Formicolii e dolori degli arti inferiori;
A cosa serve Argentum Nitricum?
Argentum Nitricum 30CH è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per disturbi quali febbre, concitazione, stati ansiosi e paura con interessamento delle mucose. L'ansia si manifesta con difficoltà digestive, alterazione della voce, vertigini, crampi e diarrea.
A cosa servono le gocce di Gelsemium?
è un medicinale omeopatico indicato in caso di: sindrome cervicale, mal di testa cervicale, osteocondrosi della regione cervicale, nevralgie in genere. Formulato con: Gelsemium: azione sui nervi motori le membrane mucose e le palpebre.
A cosa serve stramonium 30CH?
Stramonium è indicato: negli stati febbrili acuti caratterizzati da febbre elevata non remittente, dove il soggetto presenta calore secco del corpo con sudorazione senza sollievo, congestione cefalica con arrossamento del viso, secchezza e arrossamento della gola; nei terrori notturni che accompagnano la febbre, con ...