A cosa serve la carta dello studente unina?

Domanda di: Cosetta Barone  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

La tessera digitale potrà essere utilizzata per accedere agli sconti e alle agevolazioni previsti per gli studenti, come i trasporti pubblici, i libri e le attività culturali.

A cosa serve la carta dello studente?

A cosa serve la Carta dello Studente? La Carta dello Studente è una tessera regionale, personale, valida come documento di riconoscimento all'interno dell'Ateneo. La carta serve anche per l'accesso alla mensa e per altre agevolazioni riservate agli studenti.

A cosa serve il PIN Unina?

Modalità di accesso al servizio

Il pin (numero di identificazione personale) è un codice composto da cinque cifre, strettamente personale per cui è necessario mantenerne la riservatezza per evitare accessi indesiderati ai dati personali e di carriera da parte di persone non autorizzate.

A cosa serve Segrepass?

Segrepass è una piattaforma che consente di svolgere online alcune pratiche amministrative previste dall' Università degli Studi di Napoli Federico II (da ora in poi “Ateneo”). Per gli studenti dell'Ateneo, consente l'accesso a servizi che mostrano i dati relativi alle loro carriere.

Come faccio a dimostrare di essere uno studente?

"IoStudio - La Carta dello Studente" è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Carta dello Studente "Io Studio", cos’è e come richiederla