A cosa serve la crema Dilatan?

Domanda di: Rufo Galli  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

per il trattamento delle ragadi e delle emorroidi. Caratteristiche: priva di reazioni secondarie, non unge ed ha un gradevole profumo. Coadiuvante nella terapia crio-termica del Dilatan è protettiva, lubrificante e decongestionante.

Come si usa la crema Dilatan?

Modalità d'uso di Dilatan

Spalmare quindi il dilatatore con crema o unguenti lubrificanti. Inserire il dilatatore nell'orifizio anale lentamente fino alla sua base stando seduti sul bidé o distesi su un fianco, indifferentemente prima o dopo la defecazione.

Quanto tempo tenere Dilatan?

Il dilatatore va tenuto in sede per circa uno-tre minuti e quindi estratto lentamente. Si consiglia di non alzarsi e di non camminate con il dilatatore inserito. Finchè permane il dolore applicare il dilatatore pe 2 volte al giorno e continuare per almeno un mese dopo la risoluzione dei disturbi.

Quando si usa il dilatatore?

Vengono utilizzati in caso di ipertono muscolare del pavimento pelvico e soprattutto del fascio pubo-rettale a questo appartenente; tale segno che è spesso associato a dolore ano-rettale, costipazione, ecc.

Perché si usa il dilatatore anale?

Il dilatatore anale aiuta a ridurre lo spasmo sfinterico sfruttando sia l'effetto meccanico del diametro sia quello del caldo, che favorisce il rilasciamento degli sfinteri anali.

cosa fare se soffri di ragadi anali