A cosa serve la crema rettale Proctosedyl?

Domanda di: Loredana De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

Proctosedyl è un antiemorroidale per uso locale, a base di corticosteroidi (gruppo di farmaci antinfiammatori). Proctosedyl si usa per trattare i sintomi delle emorroidi interne o esterne, specie nelle fasi infiammatorie. Prurito anale.

Come mettere la crema Proctosedyl?

Proctosedyl crema si usa per applicazioni endorettali e perianali. Stendere una piccola quantità di prodotto accompagnata da un leggero massaggio. In caso fosse necessario, utilizzare l'applicatore per uso interno: tolto il cappuccio, avvitare l'applicatore al tubo ed introdurlo nell'ano.

Come agisce Proctosedyl?

PROCTOSEDYL® Crema Rettale 20 g. è un preparato antiemorroidale che agisce localmente riducendo l'infiammazione, l'arrossamento, il prurito, il bruciore anale e indirettamente il dolore.

Quante volte applicare Proctosedyl?

Come e quando si usa Proctosedyl? Applicare la pomata 2 volte al giorno nelle forme acute; distanziare in seguito le applicazioni, a seconda dell'evoluzione della sintomatologia.

Qual è la migliore crema per le emorroidi?

Crema rettale Proctolyn

Per la precisione, Proctolyn è molto utile per curare emorroidi interne ed esterne, eritemi e bruciori anali e perianali, ragadi anali eczemi e per trattare la parte sia prima e sia dopo un intervento chirurgico ano-rettale.

Proctolyn crema: come funziona?