A cosa serve la piccola tasca dei jeans?

Domanda di: Dr. Audenico Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Si tratta di una 'watch pocket', ossia di una piccola tasca pensata per contenere l'orologio da taschino. "Nell'Ottocento - spiega un altro utente su Quora - i cowboy indossavano l'orologio da taschino con una catena, e lo riponevano nel panciotto. Per evitare che si rompesse, la Levi's ideò questa piccola tasca".

A cosa servono le tasche?

La tasca è una sacca di dimensioni variabili ricavata o cucita su alcuni capi di abbigliamento, per contenere oggetti di piccole dimensioni.

Come si chiamano le tasche dei jeans?

Le tasche all'americana sono le tasche davanti del pantalone che partono dal fianco esterno ed hanno un'inclinazione di circa 30 gradi fino alla vita; anche definite “tasche classiche”.

Cosa sono i pantaloni 5 tasche?

La gamba è dritta e stretta con due tasche anteriori e due posteriori applicate a toppa, più un taschino sul davanti a destra.

Dove sono stati creati i jeans?

Il termine jeans venne poi utilizzato per disegnare non il tessuto ma un modello di pantaloni. Fu infatti nel 1873 che nacque il primo jeans denim grazie a Levi Strauss il quale aprì a San Francisco un negozio di oggetti per i cercatori d'oro e utilizzando il denim ideò con un sarto il primo jeans.

A Cosa Serve la Tasca Piccola dei Jeans?