A cosa serve la tisana di alloro e cannella?

Domanda di: Muzio Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Questa particolare tisana è composta da due ingredienti, l'alloro e la cannella, che lavorano in sinergia per: – Migliorare la circolazione sanguigna; – Accelerare il metabolismo facendo bruciare i grassi più rapidamente; – Prendersi cura del tuo fegato.

Quando bere la tisana di alloro e cannella?

Dovrete bere la tisana durante la giornata. La prima tazza andrà assunta a digiuno e le successive dopo i pasti principali. Potete assumere questo rimedio due o tre volte alla settimana, per vedere che effetto ha su di voi.

Quando bere la tisana di alloro per dimagrire?

Questa tisana si può assumere sia a stomaco vuoto sia prima o dopo i pasti. Tuttavia è meglio non superare la dose di due tazze al giorno. La cannella, infatti, contiene una sostanza chiamata cumarina che può risultare tossica se se ne consuma troppa.

A cosa fa bene la tisana con l'alloro?

Possibili benefici e controindicazioni dell'alloro

Alle foglie e alle bacche di alloro sono associate proprietà astringenti, diuretiche e stimolanti dell'appetito. Infusioni delle parti verdi della pianta sono invece utilizzate per alleviare i sintomi dell'ulcera gastrica e i dolori associati o coliche e flatulenza.

Come si prepara la tisana di alloro per dimagrire?

Quindi è necessario far bollire 4 foglie di medie dimensioni così mondate in 250 ml di acqua per 10 minuti, poi si fa raffreddare il tutto e si filtra. La tisana così ottenuta può essere consumata sia calda che fredda nella misura di massimo 3 tazze al giorno.

A cosa SERVONO le FOGLIE di ALLORO?🌿 (Proprietà, Benefici e Come Assumerle)