A cosa serve la tisana di sedano?

Domanda di: Giobbe Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Il SEDANO (Apium graveolens) è una pianta ricca di sali minerali e vitamine e un ottimo alleato contro cellulite e ritenzione idrica. COME SI PREPARA: immergere un filtro in una tazza d'acqua calda (90-95°) e lasciare in infusione per almeno 10 minuti coprendo la tazza per preservare gli aromi.

A cosa serve la tisana al sedano?

Questa tisana permette di combattere efficacemente il gonfiore addominale, la ritenzione idrica e svolge un'azione depurativa e diuretica. Si consiglia di bere due tazze al giorno prima dei pasti principali per 10 giorni.

Come usare il sedano per dimagrire?

I gambi di sedano possono essere aggiunti come ingrediente in frullati, centrifugati o estratti di frutta e verdura: un'ottima idea per assumere velocemente tutte le sostanze nutrienti di questo ortaggio. Questo ortaggio è un ottimo spezza fame, consigliato in qualsiasi momento della giornata.

Quali sono le tisane drenanti?

Asparago (rizoma, radici), betulla (foglie), ciliegio (peduncoli dei frutti), equiseto (parti aeree), frassino (foglie e semi), gramigna (rizoma) aeree), mais (stimmi o "barbe del mais"), ortosifon (foglie), ononide spinosa (radice), ortica (pianta fiorita, radici), pilosella (parti aeree), prezzemolo (parti aeree, ...

Come si prepara una tisana diuretica?

Per la sua preparazione si consiglia di bollire un litro di acqua, quando raggiunge il punto di ebollizione è possibile aggiungere tre gambi di sedano. Lasciare a fiamma bassa per cinque minuti e dopo aggiungere il succo di un limone. Questo tipo di tisana è possibile consumarla sia calda che fredda.

Dimagrire con la tisana al sedano - Salute 365