A cosa serve l'abete?

Domanda di: Dott. Marvin D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Rimineralizzante (il gemmoderivato favorisce la fissazione del calcio nelle ossa) Balsamico (il suo olio essenziale favorisce il benessere delle vie aeree) Antireumatica (per uso esterno favorisce la circolazione contribuendo al benessere artro-muscolare)

Per cosa viene usato l'abete?

I principali sono: Costruzione di mobili (abete Douglas per alta qualità). Costruzione di case prefabbricate antisismiche (abete rosso e bianco, per la loro elasticità, leggerezza e capacità di isolamento). Come legna da ardere (abete rosso, per la resina).

A cosa serve il legno dell abete?

E' il più importante legno da costruzione, massiccio o lamellare. Si utilizza in falegnameria, per interi/esterni, semilavorati, serramenti (finestre, porte, verande), rivestimenti di pareti interne e soffitti, mobili e persino strumenti musicali.

A cosa serve l'abete rosso?

Nella medicina naturale gli aghi di abete rosso vengono utilizzati per sciroppi per la tosse, té o come fragranza per il bagno. Le pigne di colore marrone scuro pendono dai ramoscelli e cadono intere dall'albero. Esse sono lunghe dai 10 ai 15 cm.

A cosa serve l'abete bianco?

Uso interno: anticatarrale, blando disinfettante delle vie urinarie, dolori gastrici e intestinali, cistite, digestione lenta e difficile, Uso esterno: stimolante della circolazione sanguigna, rubefacente, antidolorifico, disinfettante.

abete