Quanto ci mette il traghetto da Atene a Paros?

Domanda di: Cesidia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (63 voti)

La traversata dal Pireo a Paro dura circa 4 ore. Il tempo di percorrenza da Pireo a Paro varia da 2 ore e 50 minuti a circa 7 ore e mezza, a seconda della compagnia scelta.

Quanto dura il traghetto da Atene a Paros?

Sì, la tratta Atene - Paros è servita da traghetti ad alta velocità. Il traghetto più veloce per Paros impiega circa 3 ore per raggiungere l'isola.

Quanto costa il traghetto da Atene a Paros?

Traghetto Atene - Paros: informazioni principali

Sono disponibili traghetti diretti. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di traghetto è di circa 42 €, ma puoi trovare il biglietto del traghetto più economico a soli 40 €.

Come arrivare a Paros in traghetto dall'italia?

È un lungo viaggio quello a cui bisogna prepararsi se si vuole arrivare a Paros dall'Italia in nave. I porti di partenza sono sempre quelli soliti dell'Adriatico, Venezia Ancona Bari e Brindisi, dai quali ci si imbarca per scendere poi a Patrasso, il capolinea di tutti i traghetti diretti in Grecia.

Come raggiungere Paros in traghetto?

Purtroppo non ci sono traghetti diretti per Paros dall'Italia, ma l'isola si raggiunge in sole 3-4 ore di nave dal porto del Pireo ad Atene. L'isola più vicina a Paros è Naxos (Nasso), da cui partono frequenti traghetti e aliscafi che vi porteranno a destinazione in circa mezz'ora.

PAROS e ANTIPAROS - Cosa vedere e quanto costano? - Grecia