Puoi seguire i tuoi creator preferiti tramite i post, le storie, le première e i live streaming. Inoltre, puoi unirti alla conversazione con i commenti e interagire con i creator e gli altri componenti della community. Puoi creare o caricare i tuoi video direttamente con l'app.
YouTube è una piattaforma di visualizzazione e condivisione di contenuti multimediali: dai trailer cinematografici ai videoclip musicali, fino a contenuti post-prodotti o in live streaming. Il canale è stato fondato il 14 febbraio 2005 da Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen.
Puoi scaricare l'app YouTube su Google Play. Per saperne di più sulla gestione dei download dell'app per Android da Google Play, visita il Centro assistenza Google Play. Nota: l'app funziona solo su smartphone o tablet che utilizzano la versione Android 5.0 e superiore.
Oggi, però, parlare di YouTube definendolo semplicemente un social network è riduttivo: è un social, ma è anche e soprattutto un motore di ricerca, una piattaforma pubblicitaria, una repository dove ascoltare musica, vedere programmi TV, film e serie in streaming e sport.
Su tutti i dispositivi Android dotati di servizi Google, solitamente l'app di YouTube è già installata di default ed è posizionata all'interno della cartella Google presente nella schermata Home del dispositivo.