Chi sono i genitori di Gesù?

Domanda di: Domiziano Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (56 voti)

Giuseppe e Maria, i genitori di Gesù, erano fidanzati ma non sposati quando Maria restò incinta (Matteo 1,20, Luca 1,27 e 2,4); in entrambi i vangeli la nascita di Gesù è annunciata da un angelo (Matteo 1,20-23 descrive l'annuncio dell'angelo a Giuseppe, Luca 1,30-35 quello a Maria);

Come si chiamavano i genitori di Gesù?

I genitori di Gesù si chiamavano Maria e Giuseppe, che erano fidanzati al momento della sua nascita. Secondo la Bibbia, la nascita di Gesù era una nascita vergine per azione dello Spirito Santo.

Chi è il vero padre di Gesù?

Giuseppe (in ebraico יוֹסֵף‎, Yosef; in greco antico: Ιωσηφ, Iōsēph; in latino: Ioseph; I secolo a.C. – Nazareth, I secolo), secondo il Nuovo Testamento, è lo sposo di Maria e il padre putativo di Gesù.

Qual è il vero nome della mamma di Gesù?

Con la maternità divina, Maria ha pienamente aperto il suo cuore a Cristo, e in Lui a tutta l'umanità. La dedizione totale di Maria all'opera del Figlio si manifesta soprattutto nella partecipazione al suo sacrificio. Secondo la testimonianza di Giovanni, la Madre di Gesù "stava presso la croce" (Gv 19,25).

Dove sono nati i genitori di Gesù?

Tantissimi anni fa, in un piccolo paese della Palestina avvenne un fatto straordinario. E' un fatto scritto nel Vangelo che potrete leggere quando sarete più grandi e che mamma e papà possono raccontarvi. Il paese si chiama Nazareth, la ragazza Maria e i suoi genitori Anna e Gioacchino.

Di chi era figlio Gesù? | Mauro Biglino