A cosa serve l'applicazione Shazam?

Domanda di: Joseph Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Shazam identificherà qualsiasi canzone in pochi secondi. Scopri artisti, testi, video e playlist: tutto gratuitamente. Oltre 1 miliardo di installazioni e accessi. Trova il titolo di qualsiasi brano in pochi istanti.

Come si fa ad usare Shazam?

Usare Auto Shazam

Per fare in modo che Shazam identifichi automaticamente i brani che stai ascoltando, attiva Auto Shazam: Tocca e tieni premuta l'app Shazam nel menu applicazioni, quindi tocca Auto Shazam. Apri l'app Shazam sul tuo dispositivo, poi tocca e tieni premuto il pulsante Shazam .

Quanto costa usare Shazam?

Shazam è un'applicazione gratuita o a basso costo per alcuni dispositivi Android, BlackBerry, gli smartphone Nokia, gli Apple iPhone, i dispositivi Windows Phone e la maggior parte dei cellulari Sony Ericsson (da non confondere con il proprio TrackID di Sony Ericsson, che è un'applicazione simile).

Come funziona Shazam Android?

Shazam verrà aperto in un apposito riquadro, e dovrai semplicemente cliccare sul tasto con il logo di Shazam per scansionare un brano musicale. Eseguendo un doppio clic, invece, si attiva la funzionalità di Auto Shazam, che scansiona le canzoni anche con l'app in background.

Come riconoscere una canzone con Shazam?

Identificare le canzoni tramite “Auto Shazam”

Tieni premuta l'icona dell'app Shazam , quindi tocca il pulsante per attivare Shazam automaticamente. “Auto Shazam” è attivato. Tutte le canzoni identificate vengono salvate in “La mia musica” nell'app Shazam, raggruppate per data.

114 Cos'è e come funziona Shazam | Daniele Castelletti | Associazione Culturale Maggiolina