A cosa serve l'illuminante occhi?

Domanda di: Caligola Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

"Come dice il nome stesso del prodotto, un buon illuminante occhi agisce cancellando i segni della stanchezza, illuminando e schiarendo questa delicata area del viso e aiutando a rinfrescare lo sguardo. In sintesi, regala un aspetto riposato", spiega Stefani.

Come si usa l'illuminante per occhi?

Occhi: sugli occhi con l'illuminante puoi creare bellissimi punti luce nel trucco. Mettilo solo sull'angolo interno dell'occhio e renderà subito il tuo sguardo più luminoso e lucente. Evitalo solo se hai gli occhi per natura distanti, perché può accentuare questo piccolo difetto.

Come e dove si mette l'illuminante?

Solitamente le parti del viso che si valorizzano con l'illuminante sono gli zigomi, l'arcata sopraccigliare (per avere sopracciglia perfette è un must), l'arco di Cupido, il dorso e la punta del naso e l'angolo interno degli occhi.

Come scegliere illuminante occhi?

Se hai una pelle media dal sottotono caldo, dovresti preferire gli illuminanti mediamente caldi: champagne, bianco dorato e beige pallido si sposano perfettamente al tuo tipo di carnagione. Se invece hai una pelle olivastra, oltre alla lista di tonalità per pelli medie, puoi osare anche con il color pesca.

Quando si dà l'illuminante?

L'illuminante va solitamente applicato subito dopo il fondotinta e prima del blush. In questo modo sarà possibile ottenere un effetto luminoso ancora più evidente. Se invece preferisci un risultato tenue, l'illuminante andrebbe applicato sotto il fondotinta X Fonte di ricerca . Picchietta l'illuminante sulle guance.

Come Mettere l'Illuminante | Giulia Bencich