A cosa serve lo sciroppo FLUifort?

Domanda di: Benedetta Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

In generale per provare a porre rimedio alla tosse, fluidificando i muchi così da renderne più semplice l'espulsione, è bene assumere prodotti da banco come Fluifort Sciroppo mucolitico.

Quando usare Fluifort sciroppo?

Fluifort sciroppo è un farmaco mucolitico, fluidificante utilizzato nelle diverse infezioni delle vie respiratorie che si sviluppano soprattutto nei mesi invernali.

Quanto ci mette il Fluifort a fare effetto?

Carbocisteina sale di lisina monoidrato dopo somministrazione orale viene assorbita in modo pressoché totale e rapidamente. Il picco di assorbimento si ha in 1,5 - 2 ore.

Come agisce il Fluifort?

Aumentare la secrezione di Cloro, richiamando acqua e rendendo così il muco più fluido; Proteggere la cellula dal danno ossidativo indotto dalle specie reattive dell'ossigeno; Indurre la sintesi di IgA ed altri mediatori in grado di incrementare la funzione di barriera della mucosa respiratoria.

Quanti giorni si può prendere Fluifort?

La durata massima della terapia è fino a 14 giorni. Tuttavia carbocisteina sale di lisina monoidrato può essere impiegata anche per periodi prolungati, secondo giudizio del medico. Conservare a temperatura inferiore ai 25 °C.

Fluifort bustine, a cosa serve?