A cosa servono gli ultrasuoni al viso?

Domanda di: Artes Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

L'uso degli ultrasuoni nella cura del viso ci permette di purificare, ossigenare, pulire le impurità, ed eliminare la fatica dal volto, alleviare occhiaie e unificare il tono della pelle. Gli ultrasuoni attivano le cellule di collagene e l'elastina, che aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo.

A cosa fanno bene gli ultrasuoni?

Gli ultrasuoni sono particolarmente efficaci per la cura di capsuliti, tendiniti, borsiti, artrosi, ematomi organizzati, infiammazioni articolari, tessuti cicatriziali, flogosi e calcificazioni.

Quante sedute di ultrasuoni bisogna fare?

Il numero di sedute varia da soggetto a soggetto. Mediamente si consiglia 3-4 sedute settimana per un ciclo di almeno 1 mese. I protocolli da usare sono quelli che mirano al miglioramento della situazione in essere del soggetto.

Che differenza c'è tra ultrasuoni e radiofrequenza?

La radiofrequenza è un trattamento per il ringiovanimento, gli ultrasuoni servono ad altro. Si tratta di un trattamento non invasivo per cui può continuare la sua vita di sempre, le sedute devono essere fatte 1/2 volte la settimana e ripetute nel tempo per mantenere i risultati ( a io avviso scarsi ).

Come usare ultrasuoni viso a casa?

Come usare lo scrub ad ultrasuoni
  1. Inumidisci la pelle. Lo scrub funziona solo se la pelle è bagnata!
  2. Passa il dispositivo su tutto il viso. ...
  3. Procedi lentamente. ...
  4. Termina con la tua beauty routine preferita. ...
  5. Pulisci il dispositivo quando hai finito.

Pulizia viso con 𝗨𝗹𝘁𝗿𝗮𝘀𝘂𝗼𝗻𝗶: come funziona