Domanda di: Ing. Demis Coppola | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(14 voti)
I doni spirituali sono benedizioni o capacità date tramite Dio ai Suoi figli mediante il potere dello Spirito Santo. I doni dello Spirito sono dati per benedire e dare giovamento a coloro che amano il Signore e cercano di osservare i Suoi comandamenti.
I doni sono connessi tra loro alla grazia di Dio, non possono quindi esistere in una persona che non è in stato di grazia, e chi possiede la virtù della carità possiede tutti e 7 i doni. Tali doni sono necessari alla salvezza.
Quale effetto produce il dono dello Spirito Santo?
Dunque lo Spirito ci dona di fare memoria della Parola del Padre, quella Parola pronunciata nell'eternità meravigliosa di Dio, nella pienezza sovrabbondante di un amore che si dona, si comunica, nel Padre, e si riceve, e si comunica, nel Figlio, che è Parola donata e ricevuta, in un dialogo di amore incessante e, per ...
Quali sono i segni che rendono percepibile la presenza dello Spirito Santo?
Glorifica e porta testimonianza di Dio Padre e di Gesù Cristo. Suggerisce le parole agli insegnanti umili. Riconosce e corregge il peccato. Porta i doni dello Spirito.
Dopo il battesimo, a ognuno di noi sono state imposte le mani sul capo per ricevere il dono dello Spirito Santo. Se siamo fedeli, possiamo godere costantemente della Sua influenza. Grazie a Lui, ognuno di noi può ricevere la benedizione di determinati poteri spirituali chiamati doni dello Spirito.