Domanda di: Assia Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(74 voti)
Ad esempio con la sensibilità al minimo per scorrere tutto lo schermo devi spostare di più il mouse rispetto ad una sensibilità maggiore. Gli altri 2 tasti servono per tornare indietro o avanti, ad esempio sui browser di ricerca, o in gioco magari usando uno dei due per accoltellare su un fps.
Quando il mouse ha due tasti, il tasto destro si preme per accedere a informazioni e altri comandi su di un dato oggetto. Con il mouse si possono effettuare le azioni di base per usare il computer. Spostandosi su di un oggetto e cliccandoci sopra si può selezionare quell'oggetto, ad esempio un'icona.
Utilizzando il mouse che desideri configurare, avvia Centro gestione Mouse e Tastiere Microsoft. Seleziona le impostazioni di base. Seleziona il pulsante da riassegnare. Nell'elenco del pulsante che desideri riassegnare, seleziona un comando.
Quali sono le funzioni dei due tasti sinistro e destro del mouse?
Un clic con il tasto sinistro (nei mouse a due pulsanti) serve tipicamente a selezionare un oggetto come un'icona o un comando da un menu, mentre un clic con il tasto destro richiama solitamente un menu contestuale.
Il mouse ha due pulsanti (tasti): un pulsante a sinistra e un pulsante a destra. Il pulsante a sinistra si usa molto di più del pulsante a destra. Questo è un mouse: Il mouse si usa con la mano destra ma se una persona è mancina, si può cambiare il mouse.