VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Quali sono gli effetti collaterali dei fiori di Bach?
I Fiori di Bach non hanno controindicazioni, non hanno effetti collaterali, dipendenza, assuefazione e nemmeno interazioni con farmaci, preparati o sostanze. Nonostante siano un valido aiuto e sostegno NON possono sostituire la terapia medica. Per problemi fisici rivolgersi SEMPRE al proprio Medico.
Quali sono le controindicazioni dei fiori di Bach?
I fiori di Bach non possono: risolvere situazioni psicologiche croniche, che si trascinano da anni (in questo caso potrà però consigliare un floriterapeuta di fiducia nella propria zona o, se il problema è più grave, indirizzare verso una psicoterapia); avere risultati con persone che assumono droghe o psicofarmaci (in ...
Quante gocce di Aspen al giorno?
Modalità d'uso FIORI DI BACH Aspen 20 ml.: mettere 2 gocce di preparato in acqua e sorseggiare ad intervalli oppure preparare una miscela aggiungendo 2 gocce a 30 ml. di acqua di sorgente. Assumere 4 gocce di miscela minimo 4 volte al giorno tenendo il rimedio sotto la lingua per circa 2-3 minute e poi ingerire.
Cosa succede se prendo troppe gocce di fiori di Bach?
Le essenze floreali di Bach non hanno controindicazioni e possono essere assunte da tutti: adulti, bambini, donne in gravidanze a persone allergiche.
Chi ti prescrive i fiori di Bach?
Oltre ad un uso autocurativo, i terapisti alternativi - come erboristi, omeopati, aromaterapeuti o naturopati - prescrivono i fiori di Bach come utile supplemento alla propria terapia.
Quale Fiore di Bach per dormire?
Red Chestnut: è indicato per trattare l'insonnia che deriva da un'eccessiva apprensione, in chi si lascia sopraffare dai brutti pensieri, dalla paura che possa succedere qualcosa di terribile ai propri cari. Il rimedio aiuta a rilassare e a tenere l'ansia sotto controllo, favorendo l'elaborazione di pensieri positivi.
Quale Fiore di Bach per autostima?
Prosegue il nostro viaggio tra i fiori di Bach. Il tipo Larch vive con fatica e sforzo, come se dovesse affrontare molte situazioni difficili che lo mettono alla prova per testare la sua capacità.
A cosa serve il Rescue Remedy?
Rescue Remedy Fiori di Bach è un prodotto in gocce, consigliato per attenuare l'ansia e l'agitazione e far fronte con maggiore serenità a tutte quelle situazioni che richiedono un intervento immediato.
Quante volte al giorno posso prendere i fiori di Bach?
I rimedi floreali vengono usati singolarmente oppure in miscele personalizzate. Del prodotto pronto all'uso si prendono normalmente 4 gocce 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua. Non esiste un orario preciso, anche se due momenti buoni sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi.
Quali fiori di Bach per depressione?
White Chestnut è Rimedio Fitoterapico indicato per contrastare l'insonnia, i pensieri ossessivi e la depressione.
Quanti tipi di fiori di Bach si possono prendere insieme?
Bach creava miscele personalizzate, raccomandando di utilizzare massimo 7 essenze in un mix personale. Puoi utilizzare la pagina Crea la tua miscela per indicazioni su come creare un mix personale di essenze, oppure prendere appuntamento con un consulente certificato perché ti aiuti.
Come si scelgono i fiori di Bach?
La scelta dei fiori di Bach più idonei si basa sì sulla conoscenza razionale di ciò che dice l'autore per ciascuno dei suoi rimedi, ma una volta che tale conoscenza si è installata nella mente, occorre lasciarla riposare nella memoria e scegliere il fiore più adatto per noi stessi o per la persona che abbiamo dinnanzi, ...
Cosa si cura con i fiori di Bach?
Grazie ai fiori di Bach, è possibile: aiutare in situazioni momentanee (per esempio, dopo uno spavento o uno shock di moderata portata); sostenere di fronte a piccole difficoltà previste (come superare un esame); migliorare, con l'aiuto di altri rimedi, situazioni mentali comuni (insonnia, stati ansiosi, stress, ...
A cosa servono le gocce di Rescue?
Rescue Remedy è un Rimedio di Emergenza che serve come consolatore dell'anima e ti aiuta nelle situazioni di attacchi di panico, ansia, emergenza fisica, emotiva e mentale.
Come assumere Aspen?
Modalità d'uso FIORI DI BACH Aspen 20 ml.: mettere 2 gocce di preparato in acqua e sorseggiare ad intervalli oppure preparare una miscela aggiungendo 2 gocce a 30 ml. di acqua di sorgente. Assumere 4 gocce di miscela minimo 4 volte al giorno tenendo il rimedio sotto la lingua per circa 2-3 minute e poi ingerire.
Chi può preparare i fiori di Bach?
E' possibile effettuare un'autoprescrizione dopo un attento studio del quadro dei vari fiori, scegliendo quelli che corrispondono di più ai propri problemi. Tuttavia, i benefici migliori si ottengono quando i fiori di Bach vengono consigliati da un floriterapeuta che ha una buona esperienza.
A cosa serve Wild Rose?
Chi utilizza Wild Rose desidera aumentare l'energia personale e la spinta al cambiamento, alla vitalità e alla gioia. Questo rimedio floreale può essere utile per ritrovare la gioia di vivere e per superare l'indifferenza verso il mondo circostante.
Come si prendono le gocce di fiori di Bach?
Modalità d'uso Assumere quattro gocce direttamente sotto la lingua 4 o più volte al giorno; in casi di emergenza quattro gocce ogni 5 minuti. E' necessario diluire il rimedio se la persona è sensibile all'alcool. Le gocce possono anche venire aggiunte a un cucchiaino d'acqua.
Quanto si mantengono i fiori di Bach?
Sono venduti in boccette di vetro scuro con contagocce e si conservano a temperatura ambiente lontano da fonte di luce e calore. In genere i Fiori di Bach non hanno una data di scadenza.