A cosa servono le bustine OKI?

Domanda di: Sabatino Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

A cosa serve? OKI fa parte della categoria degli antiinfiammatori non steroidei. Trattamento sintomatico e di breve durata di stati infiammatori associati a dolore quali quelli a carico dell'apparato osteoarticolare, dolore post operatorio e otiti.

Cosa curano le bustine di oki?

OKi 80 mg granulato per soluzione orale contiene come principio attivo ketoprofene sale di lisina che appartiene ad un gruppo di medicinali usati contro il dolore e l'infiammazione chiamati “Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei” (FANS).

In che casi si prende l'Oki?

OKI®, principio attivo ketoprofene sale di lisina, è un farmaco appartenente alla famiglia dei farmaci anti-infiammatori non steroidei (conosciuti con l'acronimo FANS), trova indicazione nel trattamento di stati infiammatori associati a dolore, come ad esempio: artrosi, reumatismi, flogosi, flogosi post-traumatiche.

Quando prendere una bustina di Oki?

  1. Adulti e ragazzi sopra i 15 anni: 1 bustina al giorno o ripetuta 2-3 volte al giorno nelle forme dolorose di maggiore intensità.
  2. Anziani e pazienti con insufficienza epatica o renale: utilizzare la dose più bassa. È preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno, dopo i pasti. Non superare le dosi raccomandate.

Come antinfiammatorio è meglio la Tachipirina o Oki?

Se si ha solo mal di testa o mal di gola, Tachipirina potrebbe essere una scelta migliore. D'altra parte, se si soffre di infiammazione, Oki potrebbe essere più indicato.

Tutto quello che devi sapere sui farmaci! #4 - OKI