A cosa servono le palline da tennis in lavatrice?

Domanda di: Sirio Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Le palline da tennis consentono un circolo maggiore di aria calda e un'asciugatura più rapida. Non solo. Riducono anche l'elettricità statica, in questo modo camicie e panni saranno meno appiccicosi.

Come si usano le palline per la lavatrice?

I magneti svolgono l'importante azione di attirare gli ioni dei metalli all'interno della sfera, rendendo l'acqua “più pulita”. In questo modo le sfere donano forza pulente all'acqua e permettono agli altri ingredienti di essere maggiormente efficaci nella fase di lavaggio.

Quante palline si mettono nella lavatrice?

Il numero giusto delle palline è appunto due. Una non sarebbe sufficiente a generare l'azione meccanica necessaria e più di due sarebbero di intralcio all'azione meccanica generata… Due è perfetto. Quindi: buon lavaggio con le palline da tennis!

Quante palline da tennis per asciugatrice?

Palline per asciugatrice: quante metterne e come si usano

In genere, si utilizzano 3 palline per ogni 1,5 Kg di indumenti da asciugare, perciò un pack da 6 palline di lana è adeguato per 3 Kg di capi da asciugare nella macchina.

Perché si mettono le palline da tennis in asciugatrice?

Le palline per asciugatrice sono la soluzione perfetta per velocizzare l'asciugatura, che può durare fino al 25% in meno. Come' possibile? Semplice, per prima cosa le palline distendono i tessuti eliminando le pieghe che si formano durante il lavaggio e facilitando l'asciugatura.

Mette delle palline da tennis nella lavatrice e il motivo è geniale!