Quanto costa un certificato medico con elettrocardiogramma?

Domanda di: Sig. Osea Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

Nella maggior parte dei casi il medico non l'ha effettuato in prima persona, ma ha indirizzato il paziente all'esterno. Il costo dell'Ecg con il Ssn, quindi con la prescrizione del medico, è di circa 12 euro (fatta eccezione per gli esenti).

Quanto costa un certificato medico per lo sport?

I certificati per l'attività non agonistica sono a pagamento se rilasciati dai medici sportivi (il costo è di 40 euro), mentre sono gratuiti se rilasciati dai medici di famiglia o dai pediatri di libera scelta convenzionati con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale), ma solo nei seguenti casi: attività sportive ...

Quanto costa avere il certificato medico?

marca da bollo da € 16,00 (solo se il certificato è richiesto in bollo) attestazione versamento di 35,00 euro (il pagamento, a prenotazione avvenuta, può essere effettuato tramite uno dei Punti Cassa dell'Ospedale oppure tramite carta di credito attraverso il portale iCup).

Quanto dura un ECG per certificato medico?

La visita non agonistica, sempre comprensiva di raccolta dell'anamnesi familiare, storia clinica del paziente, visita del medico, misurazione della pressione ed elettrocardiogramma (ECG) a riposo ha una durata di circa 15-20 minuti.

Quanto costa certificato medico non agonistico con elettrocardiogramma?

Quindi, sulla base dell'indagine, con il medico si può spendere da un minimo di 0 euro (se il professionista non richiede un compenso e/o non prescrive un Ecg) a un massimo - in media - di 77 euro (40 euro la visita più 37 euro di Ecg in un centro privato).

Visite di Idoneità Agonistica