A cosa si ispira Encanto?

Domanda di: Guendalina Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

È uscito il sessantesimo film d'animazione della Disney: s'intitola Encanto, ed è ispirato alla cultura e alle diversità della Colombia. Racconta la storia della famiglia Madrigal, in cui tutti hanno un dono magico, a eccezione della protagonista, Mirabel.

Qual è il messaggio di Encanto?

Ognuno in famiglia, non solo Mirabel, si sente responsabile quando le cose non vanno, e se la magia sta svanendo, affievolendo la fiamma della candela. Per questo ognuno dei ragazzi si affanna a tenerla viva, anche se questo significa sacrificare la propria serenità e la propria natura autentica.

Che potere ha Mirabel Encanto?

Mirabel è la quindicenne protagonista della vicenda narrata nel film, ma non ha nessun potere magico, a differenza degli altri membri della sua famiglia. Senza fare spoilers, è l'eroina della storia a cui manca un vero e proprio villain da affrontare, un caso assai raro nell'animazione.

Come sarebbe dovuto finire Encanto?

Nel finale di Encanto, Mirabel riesce a riunire tutta la sua famiglia e ricostruire la magica Casita. Il percorso che porta a questo finale è accompagnato dal sottofondo di "Dos Oroguitas", canzone fresca di nomination agli Oscar che racconta la storia d'amore tra Alma e Pedro, i nonni di Mirabel.

Quali sono i poteri di Encanto?

La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire.

10 COSE CHE NON HAI MAI NOTATO IN ENCANTO - Parte 1