Domanda di: Dr. Battista Farina | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(23 voti)
La Giordania è un paese sicuro Non c'è motivo di avere paura di fare un viaggio in Giordania, basta adottare le precauzioni abituali che valgono in ogni paese: evitare di andare in giro con ingenti somme di contanti, riporre gli oggetti di valore in una cassaforte, non camminare da soli di notte.
Che cosa devo sapere prima di fare un viaggio in Giordania?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. ...
E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a 1 anno provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. ...
Salute. Non sono necessarie vaccinazioni per i visitatori che viaggiano in Giordania. Durante il soggiorno è preferibile bere solo acqua in bottiglia, anche se va bene fare la doccia e lavarsi i denti con l'acqua del rubinetto.
La Giordania, anche se è un paese moderno, è un paese a maggioranza musulmana ed è sempre consigliato vestirsi con abiti più modesti nei luoghi pubblici nel rispetto della loro cultura. Per le donne sono da evitare minigonne e magliette troppo scollate, soprattutto nelle aree rurali e poco turistiche.
La Giordania è un paese caldo e arido, quindi è meglio evitare i vestiti stretti e scuri e optare invece per tessuti leggeri e colorati che ti aiutino a rimanere fresco e a proteggerti dal sole. Inoltre, porta con te un cappello, un paio di occhiali da sole e crema solare.