VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Che farmaci portare in Thailandia?
I medicinali "da banco", che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamenti portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Cosa mangiare in Thailandia per non stare male?
Possono considerarsi abbastanza sicuri alimenti cotti, il riso, le carni ben cotte, la frutta sbucciata personalmente, caffè, tè, birra, vino e tutte le bevande in bottiglia.
Quanti contanti portare in Thailandia?
Se state uscendo dalla Thailandia e state portando con voi soldi in valuta thailandese si ricorda che il massimo consentito per legge è di 50 MILA Baht. In caso di uscita dalla Thailandia con destinazione Laos, Myanmar, Cambogia, Malesia e Vietnam la cifra massima consentita è di 500 MILA Baht.
Quali vaccini fare per andare in Thailandia?
Vaccinazioni
Febbre Gialla. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per tutti i viaggiatori sopra 1 anno di età provenienti da Paesi a rischio o che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti di Paesi a rischio. Encefalite Giapponese. ... Epatite A e B. ... Rabbia. ... Tetano. ... Tifo. ... Tubercolosi.
Che insetti ci sono in Thailandia?
Tanti gli insetti presenti nel menu tipico thailandese. Tra questi i più diffusi sono grilli, cavallette, vermi, bruchi del bambù, scorpioni, termiti e formiche.
Come vestirsi per andare in Thailandia?
Il clima in Thailandia è caldo e umido, il mio consiglio è quello di portare vestiti in tessuti naturali leggeri e svolazzanti. Per poter entrare nei templi dovrete avere ginocchia e spalle coperte. Quindi meglio abiti con la mezza manica, lunghi e leggeri oppure pantaloni over o gonne lunghe con sopra una t-shirt.
Cosa mettere nello zaino per la Thailandia?
Valigia per la Thailandia: ecco cosa metterci dentro
Vestiti coprenti ma freschi. I Thailandesi sono un popolo molto moooolto credente e conservatore. ... Foulard. ... Scarpe comode. ... Pantaloni corti. ... Borraccia. ... Cappello in paglia. ... Scarpe da trekking e giacchetta leggera. ... Infradito e sandali.
Quando è la stagione delle piogge in Thailandia?
la stagione umida, quella dei monsoni e delle piogge va da giugno a ottobre. In questi mesi le temperature medie sono più basse e oscillano tra i 28 e i 32 gradi. Precisiamo subito che in Thailandia i monsoni sono, fortunatamente, meno piovosi e irruenti rispetto agli altri paesi del sud-est asiatico.
Qual è il mese più caldo in Thailandia?
Aprile è il mese più caldo dell'anno in Thailandia. L'umidità cresce notevolmente e piove spesso. Aprile è un mese consigliato per fare vita da spiaggia al sud ma non è certo ideale per visitare i templi del nord o per soggiornare a Bangkok.
Quanti gradi ci sono in Thailandia ad agosto?
La temperatura media in Thailandia ad agosto è di 29°C. Agosto è leggermente più fresco sulle montagne settentrionali e sulla costa sud-occidentale più umida, con una media di 27°C . Le forti piogge sono comuni durante tutto il mese, ma non durano a lungo e tendono a piovere nel pomeriggio e alla sera.
Cosa serve per andare in Thailandia 2023?
è necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua. Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo per soggiorni inferiori a quarantacinque giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
Quanto costa una cena in Thailandia?
Una porzione di street food in genere viene meno di 1 euro, nei ristoranti frequentati dai thailandesi (che consigliamo di frequentare) si mangia con meno di 5 euro. I ristoranti più turistici e quelli di ottimo livello presentano un conto di 25 euro a persona (a salire) per un pasto completo.
Dove conviene alloggiare in Thailandia?
I principali centri turistici dove è meglio alloggiare in Thailandia sono:
Phuket - Patong. Kraby - Ao nang. Ko Samui - Chaweng. Bangkok - Pattaya. Chiang Mai.
Dove conviene cambiare euro in Bath?
Il posto più affidabile per effettuare il cambio una volta arrivati a destinazione è probabilmente l'aeroporto. Se il vostro arrivo avverrà all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi le agenzie di cambio si trovano al piano -1, direttamente vicino ai treni in partenza per il centro della città.
Come conviene pagare in Thailandia?
In Thailandia potete usare tranquillamente il bancomat e le carte di credito italiane, sia per fare prelievi che per fare pagamenti, ma ogni qual volta prelevate del denaro vi verrà applicata una tassa fissa, che si aggiunge al cambio e alle spese già applicate dalla vostra banca.
Dove conviene prelevare in Thailandia?
Puoi prelevare presso gli sportelli automatici e pagare presso tutti i negozi fisici dotati di POS con la carta di debito Wise direttamente in baht thailandesi, a commissioni decisamente inferiori rispetto a quelle richieste dalle banche tradizionali.
Cosa mangiano i thailandesi per colazione?
Colazione in Thailandia
La colazione thailandese. ... Porridge di Riso o Jauk. ... Zuppa di riso o Khao tom. ... Donut thailandese o Pa-tong-goh. ... Bevanda di soia o Nam tau-hu. ... Pancake o Khanom khrauk. ... Omelette o Khao kai jeow. ... Uova sode o Kai luak.
Che frutta si mangia in Thailandia?
La frutta tipica e più consumata in Thailandia
Mangosteen / Mangostano – Garcinia mangostana. Durian / Durione – Durio zibethinus. Pomelo – Citrus maxima o Citrus grandis. Rose Apple – Syzygium malaccense. Lychee – Litchi chinensis. Banana – Musa sp. Custard Apple/Mela Zuccherina – Annona reticulata.
Qual è la spiaggia più bella della Thailandia?
1: Spiaggia Railey, Krabi. 2: Spiaggia Sairee, Koh Tao. 3: Spiaggia Patong , Phuket. 4:Maya Bay, Koh Phi Phi Ley. 5:Hua Hin, Hua Hin. 6: Spiaggia Kata, Phuket. 7: Spiaggia Lamai, Koh Samui. 8: Spiaggia White Sand, Koh Chang.
Come telefonare dalla Thailandia in Italia?
Per telefonare dalla Thailandia in Italia è necessario comporre prima il prefisso 001 seguito dal 39 per l'Italia, il prefisso della città, o del cellulare, ed infine il numero dell'utente da chiamare.