A quale organo corrispondono le dita dei piedi?

Domanda di: Rufo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Le dita dei piedi corrispondono alla testa e al collo. Massaggiarli nella riflessologia plantare significa lavorare la testa e il collo. L'interno dei piedi è correlato alla colonna vertebrale. L'area appena sotto le dita dei piedi corrisponde invece al torace.

Quali organi sono collegati ai piedi?

Gli organi centrali, come lo stomaco e la colonna, sono collocati a metà di entrambi i piedi. Quelli di destra, come il fegato, sul piede destro e quelli di sinistra, come la milza, sul piede sinistro. Polmoni e reni, ovvero gli organi doppi, si trovano su tutti e due i piedi.

A cosa corrisponde ogni parte del piede?

La parte laterale esterna del piede, sotto l'alluce, riflette la cervicale. La zona centrale del piede coincide con organi come la milza, lo stomaco, il pancreas, i reni e la vescica. Il tallone e la parte esterna corrispondono all'intestino. La zona tra le dita riflette i dotti linfatici.

A quale organo corrisponde il terzo dito del piede?

-Il terzo dito è collegato con la loggia “Terra” in relazione con stomaco, milza e pancreas a loro volta collegati con tutti i problemi metabolici e digestivi. L'organo di senso correlato è il gusto.

A cosa corrisponde il piede destro?

Si è scoperto nel tempo che il piede destro corrisponde alla parte razionale dell'individuo, mentre quello sinistro a quella irrazionale.

Pianta del piede, gli organi corrispondenti: impara a coccolare i tuoi piedi con un sano massaggio