A quale stagione sta bene il biondo?

Domanda di: Giovanna Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Si armonizzano con le stagioni cromatiche calde e quindi le donne primavera e le donne autunno. Le prime portano meglio il biondo perché l'essere chiare e luminose è una caratteristica naturale della loro immagine, mentre le seconde hanno una componente più scura quindi possono portare il biondo con alcune accortezze.

A quale carnagione sta bene il biondo?

capelli biondi per more, carnagione dorata

Siete more (castane scure), avete carnagione dorata scura e occhi castani: per voi il biondo ideale è quello dorato, quindi caldo, che può essere portato con delle meches, colpi di sole o shatush, con una base castano cioccolato o castano medio dorato.

Come capire se il biondo mi sta bene?

Per scegliere la giusta tonalità di biondo si può anche fare il test della pelle e guardare le vene all'interno del polso: se queste tendono al blu allora il biondo freddo è l'ideale, se invece tendono al blu-verde, allora meglio optare per tonalità più calde.

Che biondo sta bene alle Autunno?

Le tinte ideali per Autumn vanno dal biondo chiaro al castano, come quello di Leigh-Anne Pinnock, passando anche per il rosso naturale, come quello di Domhnall Gleeson, e per il biondo fragola. Sono assolutamente da evitare biondi freddi come il platino e i colori troppo scuri come il freddo e brillante nero corvino.

Che biondo sta bene alle Primavera?

Le donne primavera light vengono valorizzate dal biondo, che di solito è anche la nuance naturale. Per ottenere un vero e proprio effetto “wow”, la scelta giusta è virare verso un biondo caldo e dorato, facendo attenzione a non scegliere una tonalità cenere oppure platino.

Capelli biondi, castani, rossi, Tutorial TEST ARMOCROMIA, IL Metodo per il giusto colore dei capelli