A quale viso sta bene il ciuffo?

Domanda di: Flaviana Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Il viso ovale sta bene con ogni frangia
Il viso ovale è la forma perfetta, perché è regolare e ben bilanciato e, di conseguenza, si può scegliere qualsiasi tipo di frangia, piena o sfilata, perfettamente dritta o irregolare, purché sia in armonia con il taglio di capelli.

Chi sta bene con il ciuffo a tendina?

E' molto adatta ai visi lunghi e ovali, permette di dare un senso di verticalità ed allunga i visi tondi, addolcisce ed armonizza i lineamenti dei visi squadrati. Questo tipo di taglio, inoltre, si presta bene a tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli mossi fino ai ricci più ribelli.

A quale viso sta bene il ciuffo a tendina?

La frangia a tendina è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di viso: ovale, tondo, squadrato o allungato. Ad esempio, se hai un viso lungo e ovale, la frangia a tendina può aiutare a valorizzarlo.

Chi non deve fare la frangia?

In particolare, la maxi frangia dona molto ai lineamenti allungati, che vengono riequilibrati proprio dal ciuffo. A chi non sta bene la frangia lunga? In generale, questo tipo di frangia deve essere evitato da chi ha una fronte bassa o un viso tondo. In tal caso, infatti, il volto apparirebbe schiacciato.

Come capire se mi sta bene la frangetta?

In linea generale, queste sono le regole per la scelta della frangia:
  • La frangia a tendina valorizza i visi spigolosi, il viso lungo, il viso squadrato.
  • La frangia lunga sta bene su viso allungato, sta male su viso tondo e a chi ha la fronte bassa.
  • La frangia laterale sta bene su viso tondo.

Quale FRANGETTA sta bene al proprio VISO ♡