Che biondo fare a 50 anni?

Domanda di: Ausonio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

Le tinte più adatte alle donne sui 50 sono quelle medie o chiare, calde o fredde a seconda dell'incarnato. Se avete un sottotono rosa scegliete un colore più freddo come il biondo rosato, mentre se avete un incarnato giallo scegliete, invece, un colore più caldo come il cappuccino o il biondo dorato.

Quale biondo ringiovanisce?

Il biondo fragola, o meglio conosciuto come Strawberry Blonde, è uno di quei colori capelli che ringiovaniscono, adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara. Il color biondo fragola può essere adattato anche su chi normalmente ha i capelli castani, ma meglio propendere per altro se avete la base molto scura.

Quale biondo invecchia?

Il biondo cenere declinato su tutta la chioma, ad esempio, invecchia. Screziato da leggere ciocche ghiacciate, invece, può diventare un colore capelli che ringiovanisce.

Come deve portare i capelli una cinquantenne?

Partendo dal taglio, il capello lungo superati gli -anta e over50 dev'essere voluminoso. È un dettaglio fondamentale, o il look potrebbe risultare pesante e poco giovanile. Meglio quindi evitare il classico look tutto pari e puntare su uno leggermente scalato e sfoltito così da creare più movimento.

Come colorare i capelli dopo i 50 anni?

Il suggerimento per le over 50 è quello di puntare, quindi, su colori ad hoc che diano luce, che aiutino i capelli bianchi a mixarsi con quello tinti e che diano forza al viso. Questa è l'equazione di bellezza per la tinta capelli perfetta per over 50.

Tagli di capelli anti-età per sembrare più giovane e consigli sul colore