Che calze mettere con i tacchi?

Domanda di: Sig.ra Marianita Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Décolleté e calze fashion
Possiamo pensare di mettere le calze a rete con tacchi rigorosamente neri, che mettano in risalto il piede, oppure una calza nera velata con una scarpa rossa o nera. Insomma, ci possiamo sbizzarrire con gli abbinamenti che più ci piacciono a seconda delle occasioni.

Che calzini mettere con i tacchi?

La scelta migliore, in ogni caso, è prediligere calze dai colori neutri o comunque non troppo vivaci.

Che calze mettere con le decollete?

Ad esempio, le décolleté andrebbero indossate senza calze anche in inverno, ma se proprio non se ne può fare a meno, è importante ricordare di indossare una calza velata, non più di 50 denari, e che, secondo il galateo, la calza non deve avere un colore più scuro della calzatura.

Che calze indossare con le ballerine?

Il modo più sicuro per indossare le ballerine è senz'altro senza calze, ma pur di indossarle anche quando fa più fresco si può transigere questa regola. L'alleata migliore delle ballerine è infatti una calza velata color carne, di un tono più scuro della vostra pelle, tanto che la gamba appaia nuda e abbronzata.

Come scegliere il colore delle calze?

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

CALZE e COLLANT PER OGNI SCARPA (parte 1)