Che capelli stanno bene a Winter?

Domanda di: Ing. Nestore Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

Le tonalità di capelli più adatte alle inverno sono i castani intensi e freddi, quindi dal cenere fino al nero. Se la donna inverno castana vuole schiarire sì a (poche) schiariture nocciola o biondo cenere.

Che capelli stanno bene a una Winter?

Sicuramente colori vividi e brillanti o con sfumature fredde: il bianco e il nero, il rosso acceso e il verde smeraldo, il rosa shocking e il giallo limone. Le tonalità che invece non donano alle donne “winter” sono il beige, l'arancio e il ruggine. Così come tutte le colorazioni dorate.

Quali colori stanno bene alle Winter Deep?

Inverno Deep

Per questo, tra i sottogruppi inverno, è quello che si avvicina maggiormente alle tonalità dell'autunno. Sono perfetti per questo sottogruppo colori come il viola, il rosso intenso, il blu e il nero, ma anche colori meno scuri, purché freddi, come il rosso freddo o il verde smeraldo.

Come faccio a capire che tipo di Winter sono?

Le peculiarità fondamentali della stagione Inverno sono: avere un sottotono di incarnato freddo (Cool), avere colori piuttosto profondi e dal valore scuro o medio-scuro (Deep), avere un'immagine intensa e piuttosto brillante con un contrasto elevato nel proprio mix cromatico personale (Bright).

Che sottogruppo inverno sono?

LA STAGIONE INVERNO ED I SOTTOGRUPPI: DEEP, COOL E BRIGHT

La stagione Inverno (detta anche Winter, dall'inglese) è una stagione che comprende tonalità profonde, fredde e brillanti, da qui infatti prendono il nome i tre sottogruppi principali (Deep, Cool & Bright).

Armocromia INVERNO: sottogruppi, caratteristiche, esempi di donne