Come pulire il divano in pelle senza rovinarlo?

Domanda di: Lucia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (4 voti)

Per tenere pulito un divano in pelle, basta togliere polvere e briciole passando l'aspirapolvere con delicatezza, per non fare graffi. Oppure si può passare un morbido panno giallo pulito. Quando si tratta di detergere, però, serve qualcosa in più. Pulire il divano in pelle col sapone di Marsiglia è un buon metodo.

Quale prodotto usare per pulire il divano in pelle?

Per rimuovere macchie facili presenti sulla pelle è possibile utilizzare il latte freddo scremato con un panno di microfibra. Per macchie più insistenti si possono altrimenti usare il bicarbonato o il sapone neutro (che sono i metodi da usare preferibilmente se il divano è bianco).

Come pulire il divano in pelle fai da te?

Strofina delicatamente la zona interessata con un panno umido, applica del bicarbonato e lascia agire per 10/15 min. Una volta terminato il tempo di attesa, rimuovi il tutto con un panno asciutto e infine passa sopra la superficie un panno inumidito per rifinire il lavoro. La pelle del tuo divano tornerà a brillare!

Come pulire e nutrire divano in pelle?

L'idratazione del divano in pelle

Il latte idratante per il corpo, per esempio, è ideale per nutrire la pelle. Puoi anche utilizzare del latte detergente. Dopo l'applicazione, basterà lucidarlo con un panno morbido o di camoscio. Puoi applicare questo prodotto nutriente ogni due mesi.

Come si puliscono i divani in pelle chiara?

Ottimi risultati si ottengono anche con il latte detergente usato normalmente per struccarsi. Impiegare anche in questo caso un panno pulito, quindi risciacquare con un secondo panno leggermente inumidito. Altrettanto efficace è una soluzione a base di acqua, aceto bianco e gocce di eucalipto.

DIVANO IN PELLE//Pulizia e igenizzazione veloce//MeggyFiL 🌸