Che carte si possono usare in Francia?

Domanda di: Miriana Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Moneta, bancomat e carte di credito Le carte di credito più accettate in Francia sono la Visa che si chiama Carte Bleue e la Mastercard, definita anche Access o Eurocard. Le banche sono aperte solo nei giorni feriali, dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 13.00 alle 16.30.

Come capire se la mia carta è abilitata all'estero?

Per sapere se un Bancomat è funzionante fuori dall'Italia basta controllare che sulla carta, oltre al logo del circuito PagoBancomat, sia presente almeno uno dei simboli dei circuiti internazionali Maestro, Matercard, Visa, Visa Debit o Visa Electron.

Come pagare in Francia?

La carta di credito più diffusa in Francia è la Visa, seguita da Mastercard, American Express e Diners Club. La carta di creditoè largamente diffusa come metodo di pagamento anche nei negozi, nei ristoranti e negli alberghi, dunque non dovreste incontrare problemi nel suo utilizzo.

Come usare il bancomat in Francia?

Posso usare la mia carta di debito o credito in Francia? I bancomat francesi accettano carte con chip&pin e carte che hanno solamente la banda magnetica sul retro. Puoi utilizzare carte MasterCard (Cirrus e Maestro) o Visa (Plus).

Quali carte si possono usare all'estero?

▸ Circuiti: i circuiti più diffusi all'estero sono quelli Visa e Mastercard, per cui ti consigliamo di avere una carta che si appoggi a uno di questi. L'ideale sarebbe avere una carta per circuito. In Italia, come abbiamo visto, esiste anche il circuito Bancomat.

Come fare la CARTE VITALE || Parliamo della sanità Francese #italianiaparigi