Che cipria usare per pelli mature?

Domanda di: Dr. Nayade Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Cipria in polvere libera E' di un colore tenue e naturale, a volte anche bianca. Viene spesso chiamata anche “trasparente” perché il suo effetto finale è davvero poco visibile e questa caratteristica la rende perfetta per le pelli particolarmente secche e quelle mature perché non segna e non evidenza le imperfezioni.

Quale cipria usare dopo i 50 anni?

Un consiglio è quello di usare una cipria di un colore più scuro della nostra pelle piuttosto che prodotti specifici per sculpting e bronzing, ottenendo così un effetto più naturale e sfumato.

Quale primer usare per pelli mature?

Per una pelle matura, si consiglia un primer che sia anche idratante, magari con una texture a base d'acqua come il Primer viso uniformante e perfezionante, che nella sua consistenza leggera e rinfrescante ravviverà il tuo incarnato.

Come si trucca una pelle matura?

Per le pelli più mature il consiglio è di applicare un fondotinta dello stesso sottotono della pelle: i colori più scuri tolgono luminosità al viso, accentuando rughe e segni del tempo. Totalmente da evitare quindi i fondotinta effetto matt o ultracoprenti.

Come trovare il giusto colore della cipria?

Per la cipria, ti suggeriamo di scegliere una soluzione compatta leggera che rimanga morbida sul viso donando luce e uniformità. Se il tuo sottotono è caldo, quindi di colore beige, devi scegliere una cipria dorata per un effetto coprente senza il fastidioso effetto maschera.

ANTI AGE MAKE UP | CIPRIE CONTORNO OCCHI PELLE MATURA