VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come creare un menù a tendina?
Per creare un menù a tendina selezioniamo la casella nella quale vogliamo inserirlo, poi vai su Menù Dati, Strumenti dati e poi clicca su Convalida Dati. Ci apparirà una finestra. Andiamo su Consenti e scegliamo Elenco, adesso possiamo scegliere l'origine dei dati.
In quale scheda principale si trova il pulsante filtra?
Selezionare una cella all'interno della tabella o dell'intervallo e nella scheda Dati selezionare il pulsante Filtro . I filtri verranno rimossi da tutte le colonne della tabella o dell'intervallo e verranno visualizzati tutti i dati.
Come mettere filtro su due colonna Excel?
Selezionare le colonne dell'intervallo o della tabella a cui sono applicati filtri, quindi nella scheda Dati selezionare Filtro. Selezionare le colonne dell'intervallo o della tabella a cui sono applicati filtri, quindi nella scheda Dati selezionare Filtro.
Come si fa una tabella pivot?
Fare clic su inserisci > tabelle pivot consigliate. Nella finestra di dialogo tabelle pivot consigliate fare clic su un layout di tabella pivot per ottenere un'anteprima, quindi selezionare quella che mostra i dati nel modo desiderato e quindi fare clic su OK.
Come mettere più di un filtro su Excel?
Ad esempio, se vuoi inserire due filtri in Excel nelle colonne A e B, selezionale entrambi facendo clic sulle loro etichette in alto e poi premi sul tasto Ordina e filtra nella scheda Home. Così facendo, l'icona del filtro sarà disponibile soltanto su quelle colonne da te selezionate.
Come applicare lo stesso filtro a più tabelle pivot?
Nella scheda Analizza tabella pivot fare clic su Opzioni.
Nella finestra di dialogo Opzioni tabella pivot fare clic sulla scheda Totali & Filtri. Nell'area Filtri selezionare o deselezionare la casella Consenti più filtri per campo in base alle esigenze.
Qual è il simbolo associato al comando filtro?
Inoltre, nella cella Unità, al posto della freccetta, è comparso un imbuto, simbolo dello strumento Filtro.
Come fare un filtro avanzato?
Nel gruppo Ordina e filtra della scheda Dati fare clic su Avanzate. Eseguire una delle operazioni seguenti: Per filtrare l'intervallo di elenco nascondendo le righe che non corrispondono ai criteri specificati, fare clic su Filtra l'elenco sul posto.
Cosa succede quando si applica un filtro in una tabella Excel?
Quando si applica un filtro è possibile cercare testo e numeri utilizzando la casella Cerca nell'interfaccia di filtro. Quando si filtrano i dati, intere righe vengono nascoste se i valori in una o più colonne non soddisfano i criteri di filtro.
Come aprire filtro Excel con tastiera?
Premere CTRL+MAIUSC+L. Excel aggiunge un menu a discesa Filtro automatico alla prima cella di ogni colonna dell'intervallo. Passare all'intestazione della colonna da filtrare e premere OPZIONE+freccia GIÙ.
Come filtrare la tabella pivot in base a un valore di cella specifico in Excel?
Filtrare i dati in una tabella pivot con un filtro dei dati Fare clic su Analizza tabella pivot > Inserisci filtro dati. Nella finestra di dialogo Inserisci filtri dati selezionare le caselle relative ai campi per cui si desidera creare filtri dei dati. Fare clic su OK.
Cosa significa fare pivot?
[propr. «perno», voce di origine incerta]. – 1. Giocatore di una squadra di pallacanestro, di solito molto alto, intorno al quale ruota il gioco di attacco di tutta la squadra e che assume essenzialmente il compito di segnare punti e di ricuperare rimbalzi piazzandosi nelle vicinanze del canestro avversario.
A cosa serve la tabella pivot?
Che cos'è una tabella pivot? Una tabella pivot è uno degli strumenti di analisi dei dati disponibili nei file Excel. Mostra gli stessi dati di una normale tabella in modo diverso. Ti consente di presentare, calcolare, riassumere e analizzare rapidamente gli stessi dati per creare un report.
Quando si usa la tabella pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati.
Come creare un menù a tendina in una cella Excel?
Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote . Selezionare la casella di riepilogo a discesa Nella cella .
Cosa succede quando si usa il filtro automatico in una lista di Dati?
È possibile filtrare in base alle scelte effettuate da un elenco o cercare i dati cercati. Quando si filtrano i dati, intere righe verranno nascoste se i valori in una o più colonne non soddisfano i criteri di filtro.
Come bloccare i filtri su Excel?
Nel foglio di lavoro selezionare solo le celle da bloccare. Visualizzare di nuovo la finestra popup Formato celle (CTRL+MAIUSC+F). Questa volta, nella scheda Protezione selezionare la casella Bloccato e quindi fare clic su OK.
Quale elemento sta a indicare che la funzione filtro di Excel è attiva?
Nel gruppo Ordina e filtra della scheda Dati fare clic su Filtro. nell'intestazione di colonna per visualizzare un elenco che consente di selezionare le opzioni per il filtro. Nota A seconda del tipo dei dati contenuti nella colonna, Microsoft Excel visualizza Filtri per numeri o Filtri per testo nell'elenco.
Come si fa a bloccare una riga su Excel?
Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.
Come filtrare su Excel in orizzontale?
Su Excel non è possibile applicare un filtro orizzontale, ma soltanto verticalmente sulle etichette delle colonne della tabella. Puoi comunque riuscire in questo tuo intento (anche se si tratta di una forzatura), utilizzando le tabelle Pivot, di cui ti ho parlato in questo capitolo.