Che colazione si fa in Grecia?

Domanda di: Danuta Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (21 voti)

La colazione tipica greca è composta dall'insostituibile yogurt greco denso e cremoso con miele e frutta secca, accompagnato di solito da una tazza di caffè, succo d'arancia e croissant. L'insalata greca è un grande classico della cucina greca, in estate e in inverno.

Dove si fa colazione in Grecia?

Nel galaktopolio, ovvero nella latteria dove vi recherete per la vostra colazione (che in Grecia non si fa al bar!) potrete poi assaggiare i kadaifi, fagottini composti da sottilissimi fili di pasta fillo imbevuti di dolce sciroppo e ripieni di miele e noci.

Cosa mangiano i Grecia cena?

La cena è tradizionalmente leggera: un piatto di insalata, yogurt e frutta. Il pasto si chiude con i dolci che possono essere al forno o al cucchiaio. Vengono chiamati mezedes e definirli solo antipasti è riduttivo, in quanto nella cucina greca hanno un ruolo fondamentale.

Cosa si mangia a colazione a Santorini?

La colazione greca tipica non c'è propriamente, ovvero in Grecia o a Santorini puoi consumare a colazione veramente di tutto. Yogurt com miele e noci, frutta fresca e secca, friselle con formaggi freschi spalmati, pites dolci o salate, frutta candita, uova, molti tipi di pane, koulori e koulourakia, zuppe.

Cosa si mangia a pranzo in Grecia?

Anche per i greci, il pranzo è il pasto principale della giornata, dal momento che non si pranza fino alle 2 (orario in cui uffici e negozi chiudono per la pausa). Essendo una regione ricca di carni prelibate e allevamenti non intensivi, uno dei piatti principali è sicuramente il gyros di pollo o maiale.

LE MIGLIORI COLAZIONI QUALI SONO? 🥐 Italia vs Grecia