Chi era l'aiutante di Poirot?

Domanda di: Isabel Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

Arthur Harold Hastings è un personaggio immaginario ideato dalla scrittrice Agatha Christie, apparso per la prima volta nel romanzo Poirot a Styles Court, e comparso successivamente in altri sette romanzi come comprimario del celebre Hercule Poirot.

Come si chiama l'amico di Poirot?

L'ispettore James Japp è, assieme al capitano Hastings e Ariadne Oliver, il più fedele amico e collaboratore del detective belga Hercule Poirot, celebre personaggio letterario creato dalla scrittrice Agatha Christie.

Come si chiama Miss Marple?

Miss Jane Marple, o semplicemente Miss Marple, è un personaggio immaginario presente in dodici romanzi e in venti racconti della giallista inglese Agatha Christie.

Come si sono conosciuti Poirot e Hastings?

Sembra, tra l'altro, che Hastings e Poirot si conoscessero già in Belgio, dove il capitano lavorava per i Lloyd's. Arthur e Poirot, nati dall'abile penna di Agatha Christie, si troveranno ad operare insieme in ben otto romanzi.

Perché Poirot e belga?

Semplice! Hercule Poirot era un rifugiato. Esattamente come i siriani, gli afghani, gli eritrei della nostra contemporaneità. Agatha Christie aveva incontrato un rifugiato belga a Torquay, sua città Natale, e da lì le era nata l'idea del suo detective baffomunito.

The ABC Murders (TV Mini Series 2018) / full episodes