Che colore abbinare al legno naturale?

Domanda di: Sig. Evangelista Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

per quanto riguarda le pareti, il legno naturale si abbina perfettamente con colori panna e beige (meglio evitare i bianchi freddi, che creano contrasti poco gradevoli) ma anche i grigi e il tortora.

Che colori stanno bene con il legno?

Colori da abbinare al legno chiaro

Questo tipo di legno è perfetto per creare un ambiente luminoso e arioso. Non a caso è un materiale utilizzatissimo nel design contemporaneo, come per esempio nello stile scandinavo. Un'opzione è di optare per i colori neutri come il bianco, il grigio o il beige.

Che colore abbinare al rovere naturale?

Le alternative per gli amanti dei colori più scuri: blu e grigio fango. A questo punto sarà probabilmente chiaro il concetto che il parquet rovere naturale è un pavimento che si sposa meglio con colori freddi. Tra loro, tuttavia, è presente anche il blu.

Qual è il colore rovere?

Di colore bruno che tende al giallo, il rovere ha una tessitura media a fibre dritte. Resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, è un legno di buona durezza e stabilità, curvabile e quindi utilizzato anche per imbarcazioni e per la realizzazione di botti di rovere.

Che colore abbinare al rovere grigio?

Verde salvia, tortora, grigio polvere

In un delicato rimando alla natura, interrotto dal sempre attuale grigio scuro, il verde salvia e il color tortora ben si integrano fra di loro e possono facilmente essere articolati su elementi d'arredo o superfici (nella versione tinta unita o fantasia).

Come ABBINARE i COLORI e le FINITURE in CUCINA | Belula Design