Che colore deve indossare la testimone di nozze?

Domanda di: Sig.ra Carmela Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (22 voti)

La palette colore quindi che deve indossare la testimone di nozze deve orientarsi principalmente su colori pastello ma occhio, come già detto, non troppo chiari. Dal rosa antico al giallo, verde salvia o mint, baby blue e carta da zucchero.

Che colore deve essere l'abito del testimone?

La camicia dovrà essere di colore bianco oppure sempre di una tonalità molto tenue, in qualsiasi modo sono da evitare colori sgargianti ed abiti eccentrici. L'abito, indossato con abbottonatura eseguita in modo rigoroso, potrebbe essere abbellito con un fiore all'occhiello.

Cosa non deve indossare la testimone della sposa?

È assolutamente vietato indossare un abito da cerimonia bianco, quello è solo per la sposa, ma anche un abito nero elegante in qualsiasi occasione ma non adatto ad un matrimonio. In occasione di un giorno così gioioso meglio scegliere colori vivaci, come il blu, il rossi, il corallo, il verde, il senape, il lilla.

Come vestirsi per fare il testimone di nozze?

Sempre secondo il galateo, l'abito da sera lungo e molto formale può essere indossato solo per le cerimonie serali. Per la mattina, invece, sono consigliati abiti da cocktail eleganti, tailleur e jumpsuit.

Come vestirsi da testimone donna?

La testimone di nozze, generalmente, dovrebbe indossare un abito lungo, o di media lunghezza. Sarebbe meglio evitare i vestiti troppo scollati, e il nostro consiglio generale è di evitare i vestiti con le spalline sottili o senza spalline, perché potrebbero apparire troppo sexy, se non addirittura tendenti al volgare.

Come mi vesto per... #2 - Testimone di nozze